domenica 12 ottobre 2014

Caffè espresso sempre ed ovunque

Si chiama Miniespresso ed è una macchina per fare l'espresso sempre ed ovunque senza corrente elettrica ne bombole di aria compressa, l'unica pressione necessaria a far miscelare l'acqua al caffè è quella delle mani.

La Miniespresso non è una macchinetta per fare il caffè, non possiede la pompa dell'acqua ne la caldaia. Più che altro assomiglia ad un thermos.

Per fare il caffè espresso con Miniespresso serve poco: il caffè in polvere, o una cialda, ed un po' d'acqua. Portarsi dietro un thermos con acqua calda a sufficienza è più un'esigenza che un vezzo.

Per fare l'espresso con la piccola macchina per il caffè portatile della Wacaco servono pochi minuti. Il caffè o la cialda viene sistemata nell'apposito alloggiamento e dalla parte opposta si versa l'acqua, per far scorrere il caffè nella tazza basta applicare pressioni ripetute su uno stantuffo.

Bere un espresso seduto su una panchina di un parco senza doversi scomodare per trovare un bar è gradevole e non ci si stressa. La Miniespresso è stata progettata, come molte delle sue omologhe in commercio o in attesa di sbarcare sul mercato, proprio per dare l'occasione a chi è fuori di casa e lontano da un bar di gustarsi un caffè.

Basti pensare a chi fa campeggio, trekking o va semplicemente a fare un giro in bici e vuole godersi il panorama in tutta tranquillità lontano dai rumori della città. La Miniespresso è adatta anche a chi viaggia in auto e si vuole riposare lungo il tragitto senza avere la necessità di trovare un'area di sosta o un autogrill.

Con la Miniespresso si può decidere di gustarsi un espresso o un ristretto o ancora un caffè doppio, infatti basta pompare più o meno per far scendere la quantità di caffè desiderato. La Miniespresso è in prevendita a 39 dollari.

Nessun commento:

Posta un commento