mercoledì 26 novembre 2014

Come lavare gli indumenti in outdoor

Si chiama Scrubba Wash Bag ed è un sacchetto che sostituisce la lavatrice, ideale per chi va in campeggio e per gli amanti dell'outdoor. All'interno di questa sacca basta aggiungere acqua, detersivo ed indumenti ed il lavaggio può avere inizio, da chiusa la si ripone nello zaino e cosi occupa poco spazio.

Il problema di lavare gli indumenti sporchi quando si è in tenda o si fanno escursioni per diversi giorni è accentuato dal dover trovare una superficie su cui frizionare il tessuto, il lavabo dell'angolo lavanderia sarebbe l'ideale ma nella natura non c'è niente di simile.

Scrubba wash bag è stata concepita dal suo ideatore Ash Newland durante un viaggio in Africa con un amico, durante le fasi di pianificazione del viaggio si preoccuparono di come porre rimedio al peso degli indumenti

Le rigide temperature delle alte quote imponevano indumenti pesanti e cambi di biancheria, il peso però non era ideale per una tale esperienza. Si pose il problema quindi di come poter lavare gli indumenti in modo semplice ed efficace.

Ciò che di più semplice c'è per lavare gli indumenti è sicuramente l'asse ondulato del lavabo, la particolare conformazione permette di fare frizione e rimuovere lo sporco. In montagna però non c'è spazio per un asse di lavaggio.

Grazie ad un idea semplice ma efficace Ash Newland è riuscito a brevettare un sacchetto lavatrice capace di sostituire l'elettrodomestico in outdoor, il tutto grazie al finanziamento in rete. Per lavare gli indumenti con questa wash bag basta trovare dell'acqua pulita, portarsi con se del detersivo compatibile con la natura ed il gioco è fatto.

All'interno del sacchetto lavatrice per outdoor si trovano delle sfere di particolari polimeri solidali alle pareti del sacchetto stesso, in tal modo si può imprimere una forza tale da rimuovere lo sporco. Dopo ogni utilizzo è necessario risciacquare la borsa ed asciugarla in luogo non esposto ai raggi diretti del sole.

La Scrubba Wash Bag ha un costo di 55 dollari mentre il kit completo con l'asciugatore ha un prezzo di 99 dollari.

Nessun commento:

Posta un commento