lunedì 22 dicembre 2014

Tecnologico dipenser per animali domestici

Il distributore di cibo automatico per animali domestici non è altro che un erogatore che fa scendere un alimento, solido, proprio come quello dei volatili nelle gabbie.

L'utilizzo di un dispenser è giustificato dall'assenza per l'intera giornata, e talvolta di un paio di giorni, del padrone dell'animale, i prodotti disponibili nei vari negozi sono svariati ma quello in attesa di finanziamento sul sito Indiegogo potrebbe essere una soluzione a diversi problemi.

Il dispenser di cibo per animali domestici non può essere gestito dal padrone dell'animale, ciò significa che il cane o il gatto potrebbe continuare a mangiare senza sosta. Questo disturbo dell'alimentazione potrebbe essere causato dallo stress per l'assenza prolungata delle persone che occupano l'abitazione.

L'idea di Alessandro Affronto è di realizzare un dispenser dotato di telecamera e di microfono, la quantità di cibo verrebbe dosata solo durante gli orari dei pasti. Il dispenser automatico dell'inventore italiano è più tecnologico dei suoi omologhi venduti attualmente, grazie ad un App sarebbe possibile far mangiare e bere l'animale solo quando si desidera; un po' come gli animaletti virtuali degli smartphone.


Romeow, cosi si chiama il prototipo, è dotato di connessione in rete garantita da un Wi-Fi presente in casa, l'accensione della webcam ed il microfono integrato possono monitorare l'animale e sapere se è affamato. Difatti gli animali domestici sono soliti andare dove gli viene dato del cibo quando hanno fame, il rumore della voce dell'animale attiva il sistema ed avvisa il padrone.

Quando si capisce che l'animale ha fame è possibile dialogare con esso, la voce del padrone tranquillizza il compagno a quattro zampe ed allevia la sua solitudine. Se il il tecnologico dispenser per animali domestici sarà messo in produzione il prezzo potrebbe aggirarsi tra 300 e 400 euro.

Nessun commento:

Posta un commento