mercoledì 21 gennaio 2015

Ciuccio digitale per monitorare la temperatura in tempo reale

Il ciuccio è un succedaneo del capezzolo e per molti neonati è un tranquillizzante naturale, molti genitori cercano di toglierlo prima possibile ma in questo caso è utilissimo lasciarlo al bimbo. Si chiama Pacif-i ed è un ciuccio digitale dotato della tecnologia bluetooth capace di dialogare con uno smartphone od un tablet tramite un app.

Se un neonato ha la febbre è consigliabile misurarla spesso in modo da tenere sotto controllo la temperatura ed intervenire in caso essa rientri in un campo di attenzione, misurarla spesso può non essere sufficiente e si rischia di agire quando il rischio è alto.


Con il ciuccio digitale dotato di termometro incorporato si può stare comodamente seduti e monitorare gli andamenti della temperatura corporea senza disturbare il bimbo, oltretutto è possibile tenere memoria delle variazioni di temperatura quando si usano medicine.

Il funzionamento del ciuccio termometro è semplice, il termometro misura costantemente la temperatura ed un dispositivo elettronico con tecnologia bluetooth invia i dati ad un altro dispositivo dotato della stessa tecnologa, i dati vengono interpretati ed evidenziati a monitor da una app.

Il ciuccio ed il dispositivo con la app devono trovarsi ad una distanza massima di 20 metri, un allarme avverte quando si è raggiunto tale limite. Se il bimbo si toglie il ciuccio si viene ugualmente avvertiti sempre da un allarme sonoro.

I muri ed altri dispositivi elettronici (come il Wi-Fi) potrebbero interferire con il segnale per cui è bene testarlo quando il bimbo non ha febbre. La misura della temperatura orale non è una misurazione precisa per cui si consiglia di verificare la differenza tra una misurazione convenzionale e precisa con quella del ciuccio.

Il ciuccio digitale può essere utilizzato per monitorare la presenza del bimbo nelle vicinanze, se si allontana più del dovuto lo si può rintracciare quando scatta l'allarme. Una pecca del ciuccio digitale è la batteria, dal momento che è sigillato non la si può sostituire, la durata una volta acquistato è compresa tra i 12 ed i 18 mesi.

Nessun commento:

Posta un commento