domenica 18 gennaio 2015

Superficie tecnica per sport invernali, pista da sci sintetica

Quando la neve non c'è è possibile sciare solo se sono in funzione cannoni sparaneve, almeno fino ad ora, infatti da quest'anno è già possibile sciare anche a bassa quota ed in assenza di costose macchine per la neve artificiale.

Se la neve non c'è e non è possibile crearla niente paura perché è possibile praticare sport invernali su una innovativa superficie sintetica, il prodotto simula talmente bene la neve che lo si può utilizzare su piste da sci ad elevato tasso tecnico.

Si chiama Geoski ed è la superficie sintetica per praticare sport invernali della Geoplast, le caratteristiche fisico/meccaniche simulano a tal punto la neve da dare le sensazioni di sciare su una pista imbiancata.

Geoski è un polimero ad alta densità, il PEHD, una plastica insomma, per costruire un percorso sciistico occorre agganciare un quadrato con un altro. Una volta installata questa superficie sintetica non occorre manutenerla, le temperature e l'attrito delle lame degli sci non producono danni.


Geoski è disponibile in tre diverse superfici: GS Top, GS Start e GS Fun; la prima è per gare ed allenamento, la seconda per partenze ed arrivi e la terza per snowboard. Questa superficie tecnica per sport invernali non uccide la vegetazione sottostante ne modifica il naturale scorrere dell'umidità, la posa avviene utilizzando un telo di tessuto non tessuto che separa il terreno dal polimero.

Il terreno deve essere livellato prima di posare il tessuto non tessuto e non devono essere presenti sporgenze pericolose o materiale disgregato, la posa di Geoski richiede il dovuto tempo e la corretta collocazione.

La superficie tecnica non scivola via verso il basso perché è fissata al terreno con viti in plastica.

Nessun commento:

Posta un commento