martedì 13 gennaio 2015

Kit per elettrificare ogni bicicletta

Acquistare una bicicletta elettrica già pronta all'uso non è alla portata di tutte le tasche, vuoi per risparmiare vuoi perché affezionato alla vecchia bici, c'è chi decide di comprare un kit per elettrificare la propria bici.

I problemi sorgono proprio quando si decide di rendere elettrica la propria bici, purtroppo non è sempre possibile, almeno fino ad ora, e se lo è c'è il pericolo che il kit e le possibile modifiche costino più di una bici già pronta.

Per tutti quelli che non vogliono rinunciare alla propria bici ed elettrificare proprio quella c'è una possibilità e la da un'azienda italiana, la Bikee Bike con sede in Trentino Alto Adige. Il kit conversione proposto può essere installato praticamente su ogni bicicletta, il motore è centrale e lo si monta in poco tempo.

L'utilizzo del motore centrale per biciclette elettriche è ormai la strada consolidata e più seguita, il vantaggio è quello di avere una migliore centratura delle masse e la possibilità, non da poco, di sfruttare il cambio.

Per installare il kit della Bikee Bike basta sfilare la corona e fissare il motore, il lavoro si esegue in circa un'ora. Il rimanente kit di elettrificazione comprende una batteria, i relativi cavi ed i vari accessori sempre a corredo di questa tipologia di kit.

Per chi volesse cimentarsi con il fai da te può farlo guardando il video della stessa Bikee Bike.

I kit attualmente in vendita sono tre: il più piccolo kit di conversione è il classico con motore da 250W per l'Europa, gli altri sono da 500 e 750W ma con queste potenze occorre targare il mezzo o andare sempre in off-road.

I prezzi di questi kit per elettrificare ogni bicicletta vanno dai 1280 ai 1920 dollari americani, più spese di spedizione.

Nessun commento:

Posta un commento