giovedì 8 gennaio 2015

Dubbi sui Griffin

I Griffin sono una serie animata che ha visto la luce nel lontano 1999, creatore fu Seth MacFarlane e la prima rete televisiva che lo trasmise fu la FOX. Family guy, questo è il nome originale, non era proprio un cartone per bambini, anzi è in tutto e per tutto un cartone animato per adulti.

Anche se si tratta di una serie di fantasia i dubbi su alcuni personaggi e situazioni non sono ancora un mistero.

La famiglia Griffin è composta da quattro componenti ed un cane: oltre al capofamiglia Peter c'è la moglie Lois ed i figli Meg, Chris ed il piccolo Stewie, il cane antropomorfo Brian è un componente aggiunto alla famiglia.

Il perché Stewie ha la testa a forma di pallone di rugby non è un mistero, nelle prime puntate saltando sul letto sbatte la testa sul soffitto e gli rimarrà cosi per tutte le serie a venire. In realtà sono altre le domande che vengono in mente guardando i Griffin.


Stewie è un neonato intelligente e sagace ma a quanto pare riesce a dialogare solo con Brian, Brian è un cane ma parla ed ha una notevole cultura, la domanda è: perché gli altri non possono parlare con Stewie?

Stewie costruisce una macchina del tempo, e già di per se un neonato con conoscenze approfondite di fisica, matematica ed ingegneria non si trova ovunque, e la sistema nella sua camera in bella vista. Lois non sembra farci caso ma quando la utilizzano, lui e Brian, assorbe una quantità spropositata di energia elettrica,  la domanda è: perché il contatore elettronico della casa dei Griffin non interrompe l'erogazione di corrente quando supera il limite prefissato?


Brian è un cane intelligente e si procura da vivere scrivendo romanzi ed è l'unico personaggio antropomorfo nel cartone.


Il cane della famiglia Griffin oltre a guadagnare ha un automobile ed una patente di guida, la domanda é: come hanno potuto intestare un auto ed una patente di guida ad un cane? Come arriva ai pedali Brian?

Nessun commento:

Posta un commento