domenica 15 febbraio 2015

Prima Heyos ora Olihargon

Uno dei più importanti programmi di affiliazione pay per click, Heyos, ha chiuso i battenti per qualche mese colpito da un attacco hacker, dopo mesi trascorsi ad attendere gli sviluppi in molti, me compreso, si sono ritrovati senza aver ricevuto i compensi ne risposte.

Come tutti sanno Heyos era un programma di affiliazione pay per click antagonista di Google Adsense, alla fine del 2014 subì un attacco da pirati informatici che inviarono grossi pacchetti di dati al secondo provocando il crash degli Hard disk.

In realtà i publisher si attendevano almeno di recuperare parte di quanto guadagnato, d'altra parte probabilmente Heyos ha incassato le commissioni dai committenti. Nonostante la fiducia si fosse andata lentamente affievolendo nei mesi le aspettative erano migliori, attualmente il sito di Heyos non esiste più e reindirizza verso un nuovo portale.

Si chiama Olihargon Netwrok e sostituisce Heyos, il nuovo programma di affiliazione nato dalle ceneri del precedente è ancora poco utilizzato e personalmente attenderò di avere notizie da chi lo sta testando.

Heyos in realtà non era neanche minimamente al livello di Google adsense, il costo per click era pagato in media 4 centesimi mentre 2 centesimi era il compenso per quel fastidiosissimo sistema di parole evidenziate.

Se la tendenza della remunerazione rimarrà a questi infimi livelli non mi iscriverò al programma, d'altra parte ci sono alternative molto più remunerative e meno invasive.

Nessun commento:

Posta un commento