martedì 17 febbraio 2015

Smartpen 3 di Livescribe

La penna digitale viene in soccorso di chi prende appunti a lezione o durante un convegno, l'App pensa a trasformarli in un foglio di testo elettronico.

Si chiama smartpen 3 ed è la penna digitale di Livescribe ed è capace di inviare quanto scritto su un taccuino ad un iPhone o iPad, il risultato è un testo editabile senza necessità di riscrivere in un foglio di testo elettronico.

Le lezioni universitarie sono un luogo ideale dove utilizzare una penna digitale, molti sono gli appunti che spesso vengono poi trascritti dagli studenti per farne dispense; la smartpen elimina il noioso passaggio di riscrivere tutto perdendo tempo.

La penna digitale funziona in tutto e per tutto come una normale penna ad inchiostro, Livescribe 3 smartpen si pone l'obiettivo di semplificare la vita a quelle persone che prendono appunti con carta e penna e poi trascrivono tutto al PC.

Livescribe smartpen 3 non fa rimpiangere i prodotti precedenti, rispetto ad essi si può notare una riduzione delle dimensioni e del peso, un aumento dell'autonomia e un efficienza finalmente apprezzata da tutti.

La smart pen di Livescribe ha le fattezze di una penna a sfera e solo avendola in mano si capisce che all'interno si cela qualcos'altro. La penna diventa digitale quando viene fatta uscire la punta, il bluetooth LE si attiva e tramite un'App si può trasferire quanto scritto su carta su un dispositivo iOS.

Se si desidera aggiungere una nota audio ad una parte di testo lo si può fare sfruttando il microfono integrato, magari per specificare un determinato passaggio o inserire la voce di un relatore o un professore.

La penna digitale di Livescribe capisce la nostra scrittura ma solo se si utilizzano degli speciali taccuini in vendita dalla stessa casa produttrice, sarà poi l'App a salvare il testo con la scrittura in corsivo o trasformarlo in un testo su un foglio elettronico; non vi preoccupate perché interpreta scritture simili a quelle dei dottori.

Per chi litiga con la lingua italiana, scritta e parlata, c'è un correttore automatico nel software capace di correggere eventuali errori, un po' come il T9 del cellulare. Con la smartpen Livescribe 3 si possono riportare grafici o diagrammi a blocchi che con un portatile sarebbe impossibile salvare, le figure vengono interpretate al pari delle lettere.

L'autonomia della smartpen 3 di Livescribe si attesta attorno alle 14 ore mentre si devono sottolineare alcuni bug con l'applicazione.

Nessun commento:

Posta un commento