venerdì 17 aprile 2015

Find my phone: trovare lo smartphone con Google

Chi possiede uno smartphone Apple conosce bene anche la funzione “Find my iPhone”, per chi non lo sapesse è un metodo rapido ed economico per sapere dove si trova il proprio smartphone, a breve sarà possibile trovare anche il proprio dispositivo dotato di sistema Android.

Perdere lo smartphone non è cosi difficile, spesso si infila nelle fessure del divano e se non trova la rete diventa quasi impossibile trovarlo, ma ritrovarlo se non si possiede un altro telefono per farlo squillare può rappresentare un problema.

Anche se viene rubato e non viene resettato è possibile sapere dove si trova senza installare costosi software (questa affermazione prendetela con la dovuta cautela in quanto è da vedere se funziona con una scheda sim diversa dalla vostra), ci viene in aiuto il solito Google ed il robottino verde.

Si chiama “Find my phone” ed è una funzione di Google creata per trovare tutti i dispositivi con Android, in Italia ancora non è attiva al 100% ma a breve potremo trovare il nostro smartphone ovunque si trovi.

Ovviamente per trovare il proprio smartphone smarrito è necessario: che sia acceso, si trovi sotto copertura e che non venga formattato. La funzione di recupero smartphone di Google permette di farlo squillare, comodo se si perde in auto, ma non di bloccarlo.

La funzione è stata rilasciata da poco negli Stati Uniti e si presume sia fruibile anche dagli europei nel 2015, l'app è già disponibile su Google Play store.

Nessun commento:

Posta un commento