venerdì 24 aprile 2015

Satispay: app per pagamenti digitali

Si chiama Satispay, è un app tutta italiana, e permette di inviare denaro con lo smartphone, a differenza delle tempistiche bancarie il denaro è subito a disposizione.

La nuova frontiera dei pagamenti sembrerebbe essere destinata ad utilizzare i dispositivi mobili come mezzo più rapido e sicuro, Satispay rappresenta una novità nel panorama ancora poco esplorato dello scambio di denaro via etere.

Per poter usufruire di tale tecnologia bisogna scaricare l'app, gratis per ora, e inserire il proprio iban, tutte le transazioni saranno cosi autorizzate dalla banca di appartenenza. Gli spostamenti di denaro effettuati con l'app Satispay sono esenti da commissioni ed il sistema si avvicina all'idea di una carta prepagata.

Con Satispay si può pagare nei negozi e trasferire denaro ad amici, ma devono essere iscritti alla piattaforma. I commercianti saranno felici di questa innovativa applicazione per il trasferimento di denaro, in futuro potrebbe non essere più necessario avere il POS nei negozi.

I costi di Satispay sono esigui, sotto i 10 euro non c'è commissione mentre superata tale cifra si pagheranno solo 20 centesimi di euro. I rivali si chiamano Jiffy, già molte banche hanno aderito all'iniziativa, e 2Pay, sfruttano la tecnologia dei dispositivi mobili ed un conto corrente per inviare denaro ad altri utenti iscritti e pagare nei negozi.

Quello che differisce tra le diverse piattaforme sono le commissioni, ogni operazione ha un costo per cui se da un lato non è più necessario avere contanti in tasca dall'altro le tasche virtuali si alleggeriranno senza accorgercene.

Nessun commento:

Posta un commento