domenica 17 maggio 2015

Bicicletta con lucchetto integrato nel telaio

Lasciare incustodita la propria bici è un'istigazione al furto, anche assicurarla con un sistema antifurto inadeguato è inutile. La Milano Bike ha una campagna attiva di crowdfunding su Kickstarter di una bicicletta con lucchetto integrato nel telaio che si chiama Frameblock.

L'inventore di Frameblock è Matteo Diego Caldiroli, che è anche il fondatore di Milano Bike, e la campagna di crowdfunding attivata su Kickstarter serve per raccogliere i fondi per sviluppare il brevetto ed avviare la produzione.

L'idea alla base di questo innovativo antifurto per bicicletta è rendere il sistema di sicurezza un tutt'uno con la bicicletta, per fare ciò un cavo d'acciaio prolunga in modo naturale e senza discontinuità la parte posteriore del telaio.

Un lucchetto con serratura a chiave permette l'ancoraggio della bicicletta ad un palo o ad altre parti della stessa, se si vende la bici occorre fornire la card con il codice seriale (Key Code) per riprodurre la chiave; se la si perde è impossibile averne un'altra per via del codice univoco.

L'interessante sistema antifurto per bicicletta della Milano Bike risolve anche il problema della mancanza di oggetti dove ancorare la bici, il cavo d'acciaio si può torcere secondo le esigenze. Grazie alla flessibilità del cavo antifurto si può bloccare la ruota posteriore,


la corona,

il sellino

ed anche la ruota anteriore.

Nessun commento:

Posta un commento