martedì 7 luglio 2015

Cacca del cane, addio guanti e paletta

Passeggiare un cane in città senza paletta e secchiello è un buon modo per farsi multare dalla polizia municipale e per violare le leggi del quieto vivere, rimuovere la cacca del cane dal marciapiede non fa piacere a nessuno ma lo si deve fare.

Il marciapiede, il parco e tutti i luoghi pubblici di transito e stazionamento devono essere tenuti puliti da eventuali escrementi di animali da compagnia, i guanti ed il sacchetto usa e getta sono solo un metodo per tenere pulito l'ambiente esterno.

Togliere la cacca del proprio cane con i guanti non è il massimo, sentire il calore dell'escremento appena evacuato può fare venire la nausea, la paletta invece è più utile ma occorre portarsela dietro.

Dall'America arriva un'idea che può essere la soluzione alla rimozione della cacca del cane dal marciapiede, magari è perfettibile di miglioramento ma è un passo nella giusta direzione. Si chiama AuggieDog ed è un bastone per togliere la cacca del cane senza chinarsi, toccare le feci ed annusarle perché troppo vicini.

Questo bastone è dotato di batteria ricaricabile, di un piccolo motore elettrico ed anche di luce a LED, utile in diverse situazioni. Questo bastone aspiracacca svolge egregiamente il suo compito grazie ad una vite senza fine che prende l'escremento e lo deposita in un serbatoio interno.


La cacca può essere stoccata senza la necessità di rimuoverla immediatamente, al primo cassonetto disponibile la si può depositare. AuggieDog ha in dotazione un Clean Station che serve a pulire la vite senza fine ed il serbatoio ed evitare che emani cattivi odori.

Per avere AuggieDog occorre ordinarlo sul sito di produzione a soli 20 dollari, escluse le spese di spedizione. Presto potrebbe arrivare in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento