giovedì 22 ottobre 2015

Rigenerazione accumulatore bici elettrica

Le batterie delle biciclette elettriche hanno una vita che oscilla tra i 2 ed i 4 anni, questo divario dipende da diversi fattori: tipo di accumulatore, manutenzione, temperatura di utilizzo, ma alla fine occorre sostituirle.

In realtà la batteria della bicicletta elettrica non deve necessariamente essere sostituita, per farla tornare a nuova vita ed evitare di spendere una cifra astronomica basta rigenerarla mantenendo cosi anche l'involucro originale.

Il procedimento della rigenerazione dell'accumulatore della bici elettrica è sempre più richiesto e le aziende che lo eseguono si stanno moltiplicando, anche se a qualcuno sembrerà una novità questo modo di salvare vecchie batterie è una prassi consolidata.

Qualche tempo fa mi sono trovato nelle medesime condizioni con un vecchio avvitatore a batteria che non dava più segni di vita, la batteria ricaricabile era ormai esausta e non ne voleva sapere di ricaricare.

Solo il “ricellaggio” (strano termine tecnico per indicare la rigenerazione di accumulatori esausti) mi ha ridato il mio vecchio avvitatore elettrico, la batteria originale era introvabile.

Grazie ad un servizio professionale di rigenerazione di batterie al litio (ormai sono le più diffuse) le ebike possono continuare a fornirvi assistenza alla pedalata anche se il modello di batteria è introvabile o costosissimo.

Oltre a riavere una batteria come nuova ed in tutto e per tutto sicura ed affidabile la rigenerazione permette di aumentarne le prestazioni originali

Nessun commento:

Posta un commento