martedì 28 aprile 2015

Trappole naturali per calabroni e vespe

Il calabrone, nome ufficiale “Gavarone”, è un insetto nero volante appartenente alla famiglia delle api ma di indole solitaria, la presenza si manifesta dalla primavera alla fine dell'estate ed in alcuni casi non è ben voluto nelle vicinanze dell'uomo.

L'imenottero nero non è aggressivo ma la paura di essere punti porta, in alcuni individui, ad una fobia incontrollata, i rimedi naturali contro il calabrone sembrano essere quelli più efficaci.

lunedì 27 aprile 2015

Switch-off radio FM anche in Italia

L'anno è il 2017 e la nazione che effettuerà il primo switch-off radio sul suo territorio sarà la Norvegia, l'Italia si adeguerà alle trasmissioni radiofoniche in digitale solo più avanti. Spegnere la trasmissione in modulazione di frequenza è solo una conseguenza logica che segue il passaggio epocale della TV al digitale terrestre.

Tutti sanno che prima o poi dovrà avvenire ma il DAB spaventa per gli effetti negativi nelle già vuote tasche degli italiani. Il DAB (Digital Audio Broadcasting) sembra un acronimo già sentito ma forse qualcuno lo confonde con il DAT (Digital Audio Tape), un sistema che doveva rappresentare l'evoluzione dei nastri da analogici in digitale e che invece fu soppiantato dalla tecnologia dei CD.

venerdì 24 aprile 2015

Satispay: app per pagamenti digitali

Si chiama Satispay, è un app tutta italiana, e permette di inviare denaro con lo smartphone, a differenza delle tempistiche bancarie il denaro è subito a disposizione.

La nuova frontiera dei pagamenti sembrerebbe essere destinata ad utilizzare i dispositivi mobili come mezzo più rapido e sicuro, Satispay rappresenta una novità nel panorama ancora poco esplorato dello scambio di denaro via etere.

martedì 21 aprile 2015

Giochi intelligenti per gatti domestici

Il gatto per sua natura è un felino e tende ad uccidere per cibarsi, nel tempo libero adora sonnecchiare e giocherellare con tutto ciò che stuzzica la sua fantasia ed i suoi istinti.

Chi possiede un gatto sa che tende ad inseguire e catturare ciò che si muove ed infilare testa e zampe negli antri più oscuri, i gatti più acuti invece tendono a scegliere i giochi intelligenti.

domenica 19 aprile 2015

BeMyEye: l'app che ti paga

Se volete guadagnare qualche euro al mese sfruttando il proprio dispositivo mobile ed un po' di tempo libero potete scaricare ed installare l'app BeMyEye, il lavoro è semplice e non porta via tanto tempo.

BeMyEye è una società di ricerche di mercato per il controllo dei punti vendita che sfrutta un'applicazione per smartphone e tablet per indagini di mercato, il sistema è semplice ed è simile al Mistery Shopping.

venerdì 17 aprile 2015

Find my phone: trovare lo smartphone con Google

Chi possiede uno smartphone Apple conosce bene anche la funzione “Find my iPhone”, per chi non lo sapesse è un metodo rapido ed economico per sapere dove si trova il proprio smartphone, a breve sarà possibile trovare anche il proprio dispositivo dotato di sistema Android.

Perdere lo smartphone non è cosi difficile, spesso si infila nelle fessure del divano e se non trova la rete diventa quasi impossibile trovarlo, ma ritrovarlo se non si possiede un altro telefono per farlo squillare può rappresentare un problema.

martedì 14 aprile 2015

Collare di riparazione per tubo che perde

Un tubo che perde non deve essere sempre sostituito, esiste una riparazione economica grazie all'ausilio dei collari di riparazione per tubi. Alcune riparazioni temporanee o urgenti possono essere eseguite grazie ad una sorta di fasciatura per tubature, il fluido all'interno del tubo non influisce sulla riparazione.

Oltre al tipo di fluido anche le pressioni, almeno quelle ad uso civile, ed il tipo di materiale dei tubi (acciaio, ABS, PE) non sono rilevanti, la riparazione può essere eseguita senza interruzione di servizio.

giovedì 9 aprile 2015

Assicurazione auto: da ottobre novità importanti

Da ottobre 2015 il tagliando assicurativo di un auto non dovrà più essere esposto sul parabrezza, gli accertamenti verranno effettuati da controlli della targa ed incrociati con i dati delle compagnie assicurative.

Le novità del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti non finiscono qui, le telecamere presenti nei centri urbani per l'accertamento delle infrazioni saranno utili anche per verificare che il veicolo sia in regola con l'assicurazione, il bollo e la revisione.

lunedì 6 aprile 2015

Bike+: bicicletta elettrica che non si ricarica

Si chiama Bike+ ed è uno dei kit di conversione per ebike più compatto ed intelligente sul mercato, il progetto viene dalla Zehus, una start up tutta italiana, spin-off del Politecnico di Milano.

Zehus sta per Zero Emission Human Synergy, dietro questa sigla ci stanno alcuni tecnici laureati al Politecnico di Milano, l'idea alla base del loro progetto è di fornire un kit stand-alone per ebike (tutto ciò che serve ad elettrificare una bici in un pezzo solo).

giovedì 2 aprile 2015

Teads: solo un ricordo di eBuzzing

Teads è una società fornitrice di servizi pubblicitari online nata dalle ceneri di eBuzzing, per i publisher rimane una delle poche soluzioni per guadagnare dai video virali. Da qualche tempo a questa parte i dubbi sull'affidabilità dei conteggi delle visualizzazioni video si sommano alla drastica diminuzione delle remunerazioni.

Alla fine dell'anno scorso mi sono chiesto se ci fossero problemi con il corretto conteggio delle visualizzazioni dei video che avevo in home page, dopo alti e bassi poco compatibili con il traffico ho deciso di contattare la redazione.